Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

martedì 6 marzo 2012

Enya - Caribbean Blue

Questa cantante mi riporta a quando avevo 3-4 anni...quando partivo con i miei nonni materni per andare nelle Dolomiti.
Io dormivo per tutto il viaggio però come sentivo le canzoni di Enya mi svegliavo di colpo, l'ascoltavo, e poi riaddormentavo.
Facevo la stessa cosa quando arrivavamo sotto le montagne, mi svegliavo, dicevo: "Nonno guarda Totò" e mi riaddormentavo..
Si adesso dovrei spiegarvi la storia di Totò...avevo un pupazzetto che aveva un cappello a punta (come era la montagna) che avevo chiamato Totò, quindi per me la montagna era Totò ...
come facevo a svegliarmi quando vedevo la montagna non lo so...però ripensare a quei momenti mi rende davvero serena, cosi quando voglio rilassarmi metto queste belle musiche celtiche..

buon ascolto:





Eurus
Afer Ventus

So the world goes round and round
with all you ever knew
They say the sky high above
Is Caribbean blue ...

If every man says all he can,
If every man is true,
Do I believe the sky above
Is Caribbean blue ...

... Boreas ...
... Zephryus ...

If all you told was turned to gold,
If all you dreamed were new,
Imagine sky high above
In Caribbean blue ...

... Eurus...
Afer Ventus ...
... Boreas
Zephryus ...
... Africus ... 

Traduzione:
Eurus (*1)/vento africano/Quindi il mondo gira e gira/Con tutto ciò che hai sempre saputo/Si dice che il cielo lassù/È il blu dei caraibi/se ogni uomo dice che può farcela/Se ogni uomo è sincero/Allora io credo che il cielo lassù/Sia il blu dei caraibi/
Boreas ... (*2)/Zefiro…./Se tutto quello che mi hai detto/Fosse diventato oro/Se tutto quello che hai sognato/Fosse stato nuovo/Immagina il cielo lassù/Come un blu dei caraibi
Eurus.../Vento africano…/Boreas…/Zefiro.../Africus ... (*3)/

(*1) Eurus: dio del vento dell’est
(*2) Boreas: dio del vento del nord
(*3) Africus: vento del sud-ovest 

4 commenti:

  1. Conosco Enya, ma questo brano non lo conoscevo.

    Dopo la mia lunga (ma purtroppo forzata) assenza, ora sono tornata e cercherò di riprendere, il prima possibile, a curare i miei blog con maggiore continuità...ed a passare nei blog amici! Ovviamente tu sei tra questi :)
    A presto :)
    Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ire :) anche io non vedo l'ora di rivedere post nei tuoi blog ;)
      baci

      Elimina
  2. Ciao amora miaaaaaa!
    Adoro le musiche celtiche..e questo è uno dei miei brani preferiti!! :)
    ciao amora...e tanti auguri x la festa della donna!
    baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su questo andiamo d'accordo cara sorellina :D

      Elimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...