Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

venerdì 11 novembre 2011

Crisi dell'Italia

Premesso che pubblico questo post non per suscitare litigi o polemiche, ma solo perchè vorrei capire cosa ne pensate di questa Italia che secondo me sta andando allo sfascio.
Premesso anche che io non ho una classe politica preferita, per me può diventare chiunque Presidente del Consiglio, basta che faccia qualcosa per il Paese.
Io la realtà che sto vivendo è difficile. Viviamo in un Paese che è fatto su misura solo per i politici. Mi guardo intorno e vedo sempre più famiglie che non arrivano alla fine del mese, sempre più giovani disoccupati che si spaccano schiena e vista sui libri per studiare e poi restano comunque a piedi, perchè si va avanti solo se hai conoscenze, non importa che tu sia brillante e capace, se non hai il cosiddetto "calcio nel sedere" non vai da nessuna parte.
La cosa che mi fa ridere (ma non perchè è simpatica, ma perchè è RIDICOLA!) è che l'unica cosa che la classe politica, perchè ce li ficco tutti dal primo all'ultimo, ha fatto è stata aumentare l'IVA, creando cosi ancora più disagio a quelle famiglie che alla fine del mese non arrivano. Perchè è vero che L'IVA è solo per i beni definiti "secondari" ma è anche vero che se mi aumenti il costo della benzina, di riflesso mi aumentano anche i beni di prima necessità, le bollette del gas..insomma tutto. Per non parlare poi di questa ultima trovata: il patto di stabilità. Grande trovata continuare ad aumentare le accise sulla benzina, cosi si che la gente riesce a far rifiorire l'economia!
Ma l'ultima cosa che mi ha fatto girare i cosiddetti maroni è stata la nomina di un nuovo senatore a vita. Ma come, a noi ci tagliano i viveri perchè il bilancio statale è in rosso di una cifra che ha degli zeri infiniti, vengono tagliati i posti statali nella scuola, lasciando a spasso gente dai 30 ai 50 anni che si ritrova senza una possibilità di lavoro, e poi? mi nomini un senatore a vita alla quale, oltre a pagargli una lauta pensione gli devo pure pagare lo stipendio a vita?
io non ho parole.
Ho solo rabbia.
Rabbia verso 500 persone a cui IO cittadino pago uno stipendio mensile altissimo, che lavora si e no 10 minuti al giorno, quando va al lavoro, che ha solo privilegi (sempre pagati da NOI) e che pensa solo ai ca**i suoi.
Io sono sincera, alle prossime elezioni non voterò per nessuno di questi tizi, e spero che tanta gente faccia lo stesso. Magari il messaggio arriva a chi deve arrivare, magari come al solito se ne sbatteranno, ma io sono stufa di vedere le loro panze piene mentre la gente ha la cinghia cosi stretta che quasi non respira più.
C'è gente che non può permettersi un piatto caldo a casa propria, e loro spendono non so quanti soldi(i NOSTRI) dietro a feste, escort, viaggi....
Insomma i sacrifici per il Paese devono essere fatti da tutti, quindi staccate il Vostro culo da quelle poltrone, date tutti i vostri beni allo stato cosi si risana un pò di rosso, andate a LAVORARE, ma a zappà la terra cosi capite cosa vuoldire faticare per portare a casa un tozzo di pane, perchè quello vi darei come stipendio con il quale pagare un affitto o un mutuo tutt'altro che agevolato, naturalmente al lavoro andate a piedi o con la macchina che potete permettervi da soli pagandoci cotanto di benzina che VOI avete portato ad un prezzo esorbitante. Naturalmente, essendo cittadini modello, pagate tutte le tasse che avete messo sul groppone degli Italiani.
Ecco in questo modo le distrazioni non ci saranno più e magari dedicheranno il tempo a risanare l'Italia, invece di portarla sempre più in basso.
Scusate lo sfogo, ma mi sono scocciata di vedere le loro facce sorridenti in televisione mentre parlano di problemi che loro non hanno, e forse non hanno mai avuto. La realtà Italiana è un'altra, e forse è bene che siano loro in primis a viverla.

1 commento:

  1. Sottoscrivo. Non è possibile andare avanti se non cambiano le cose.

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...