Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

venerdì 1 luglio 2011

R.I.P. (Restando l'Inaffidabile Pc)

Dopo 5 anni di onoratissimo servizio il mio PC è stato definitivamente dichiarato morto... a meno che il medico del pc (mio marito) non abbia la manina miracolosa e riesca a rimontarlo =D

Ormai era già un annetto che il carica batterie faceva le bizze, ma due giorni fa vado per staccarlo e si è portato via nche l'attacco interno al pc XD ho provato a rimontarlo ma non funge!! calcolando che la batteria durava 10 min da acceso e da spento 5 giorni al mio pc gli resta da vivere ancora un giorno poi dovrò staccare l'hd per recuperare tutto...

Quel pc me lo regalò mio padre per i miei 18anni.. i soliti regali dei miei genitori... computer pagato 200euro, con una RAM troppo bassa, senza lettore e masterizzatore DVD, HD da 40gb che non ce mettevo dentro nemmeno tutte le canzoni... quando mi chiese le caratteristiche del pc che volevo avevo detto che doveva essere:

A. Veloce
B. Con tanta memoria (dovevo usarlo anche per The Sims!!)
C. Con un masterizzatore e lettore DVD

Ma io mi sa che in certi casi parlo arabo....
Quando glielo feci notare lui mi risp:"eh beh ma ti compri quelli esterni" e certo perchè io a 18 anni avevo i soldi per comprarmi l'hd esterno.... vabbè come al solito, tanto era sempre cosi...
Scoprì un annetto dopo che il pc oltre ad essere una cagata era pure usato (e mi è pure sorto il dubbio che non fosse di provenienza lecita, il tipo che glielo vendette non aveva nemmeno i driver del pc..... e la tastiera era francese........)

Minchia (passateme il termine) una volta che ho chiesto un regalo(e non che mio padre non se lo potesse permettere) mi è stato regalato usato e pure senza mezza caratteristica da me scelta...

Cmq grazie ad un PcDoc di marito ho ampliato da sola la RAM, ho messo un HD da 80 gb (sempre piccolo però almeno era il doppio) e nonostante tutto il pc andava lento anche con LINUX!!!
Adesso che i pc hanno tutti quella cagata di windows 7 questo bastardissimo pc si va a schiantare, è vero che per The Sims 2 forse non era adatto perchè fumavano le ventole XD però almeno c'era XP oltre al LINUX...

Lo sapevo che dovevo venderti anni fa e farmene un altro!!!!!
Ma io so sentimentale, quel pc me lo aveva regalato mio padre, le mie sorelle ci avevano appiccicato le faccine e gli adesivi, era il mio primo pc personale, insomma era uno scassone, però era mio...

Vabbè speriamo in un miracolo..o in un regalo (magari di tutti gli anniversari e compleanni degli ultimi 4 anni)

buon primo luglio

8 commenti:

  1. Cioè amora, io sono rimasta allibita dalla storia del pc che ti ha regalato tuo padre....mamma che sforzo che ha fatto, ma non si è vergognato quando te lo ha preso?!
    Lasciamo stare che è meglio va....
    Se avessi avuto abbastanza dindini, te l'avrei regalato io un pc come si deve =) .
    Baci Amora tvukdb

    RispondiElimina
  2. Povero pc, pace all'anima sua...
    Dai, speriamo in un miracolo! ;)
    Buona domenica!

    P.S. ti aspetto per la Gara di Creatività, se vuoi ;)

    RispondiElimina
  3. No comment, guarda....certe volte le persone ci deludono nelle piccole come nelle grandi cose :-(
    Però tu hai lo stesso amato quel fetente (!!) di PC in questi anni e perciò capisco il dispiacere se davvero sarà dichiarato morto senza nessuna possibilità di appello da tuo marito....
    Comunque ti abbraccio, Chanina bella, stai su! Magari riuscirai ad avere un PC davvero come lo desideri, non si sa mai ;-)
    Maris

    RispondiElimina
  4. Ciao Chani!! vorrei commentare ma non trovo le parole, sono letteralmente rimasta a bocca aperta!! spero che prima o poi arrivi un pc con le caratteristiche che desideri!!un bacione

    RispondiElimina
  5. dal dotcor si è capito che si sistema!! come abbiamo recuperato un pò di sonno, che causa pipistrellini manca da qualche giorno, lo smonta e mi sistema tutto XD
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. Visto? La possibilità di appello c'è allora!!!
    facci sapere come procede "l'intervento di rianimazione" :-D

    RispondiElimina
  7. Evvaiiiiii XD menomale va :p

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi fa piacere che tu voglia partecipare al mio candy! Inserisco il tuo nome nella lista, ma per ora lo metto in grassetto fino a quando l'iscrizione non sarà completa con il post ;) Ricordati di farlo entro il 1 agosto perchè i nomi che saranno in grassetto entro quella data saranno cancellati.
    Scusa se sempre pignola, ma mi sembra giusto comportarmi allo stesso modo con tutti i partecipanti :)
    Un bacio

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...