Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

mercoledì 29 dicembre 2010

Gattaca


 


Ieri sera mentre aspettavamo che il pane finisse di cuocersi, abbiamo visto un film di fantascienza (il nostro genere preferito): Gattaca . Devo dire che è una storia bellissima e purtroppo molto veritiera, perchè se continuiamo cosi ci arriveremo sul serio.

Vi dico a grandi linee di che cosa parla, anche perchè se non lo avete visto e volete vederlo vi tolgo tutta la suspance.
Allora praticamente il film parla delle "Nascite perfette", cioè nascite tramite provette. I genitori mettevano a disposizione dei medici i loro geni, cosi il medico creava un figlio senza problemi, senza disfunzioni di nex tipo, senza malattie genetiche, praticamente l'essere perfetto. Chi invece era figlio di Dio o figlio uterino (cioè chi nasceva per amore tra i 2 genitori) era definito un non-valido, quindi discriminato dal mondo, non poteva nemmeno trovare un lavoro decente perchè l'unica cosa che guardavano era il codice genetico. Naturalmente alla nascita ti veniva preso un pò di sangue e ti veniva descritta la vita:


quanto saresti vissuto, che malattie avresti avuto, insomma tutto. La tua vita in 3 secondi subito dopo esser stato messo al mondo.Il personaggio fu messo al mondo in questo modo, tramite l'amore tra i suoi genitori: era quindi un non-valido.
Per lui grandi difficoltà e sofferenze (ma anche soddisfazioni) solo per realizzare il suo sogno: entrare a "Gattaca" (una specie di base spaziale) per andare nello spazio.
Insomma un film bellissimo, se vi capita sotto mano guardatelo.

lunedì 27 dicembre 2010

Lieto evento


La notte di Natale una persona a me molto cara,
ha partorito un piccolo esserino di nome Antonio. Per me questa persona è un pò come una sorella maggiore, quindi mi sento un pò zia :) perciò non posso che augurare un immenso augurio a lei, al marito e all'altra piccola bimba di nome Raffaella, ma soprattutto auguro al piccolo Antonio una vita serena, piena di felicità e amore.

TANTI AUGURI MARIS!!

giovedì 16 dicembre 2010

GDL: Inizio nuovo libro

Dopo "Ragione e sentimento" di Jane Austen, con il Gruppo di Lettura abbiamo iniziato a leggere "Cime Tempestose" di Emily Bronte.

L'appuntamento per il primo commento è previsto per il 26/12.
Io questo libro non l'ho mai letto, perchè questi tipi di libri non sono i miei preferiti...preferisco la fantascienza

La prossima settimana non ci sarò, spero di riuscire a partire(neve permettendo) e torno dopo Natale...
se non ci si legge:

BUONEFESTE


BACI & ABBRACCI

lunedì 6 dicembre 2010

Le cose che girano al contrario....

....e non sono le mie balle... o forse si....

Ieri sera ero tutta carina e tranquilla che stiravo le lavatrici settimanali. Chi come me stira sa che è una gran rottura, cosi di sottofondo accendo sempre la TV. Faccio un giro di canali, e mentre aspetto che su Rai Gulp inizino le Winx metto Canale5...Non l'avessi mai fatto!
Non era tanto la D'urso il problema, ma l'ospite: La moglie di Vallanzasca!
Che cavolo ci fa in TV questa?????? La gente del pubblico che le urla contro, la D'Urso che legge delle mail arrivate in studio tremende, e quella niente: impassibile. Fino a che, non so come è uscito il discorso, parla del fatto che lei e il marito hanno adottato 2 bambine africane, ora una è laureata e l'altra quasi. Adesso arriva il bello: uno del pubblico si alza e le chiede "con quali soldi hanno mandato all'università quelle due ragazze" e lei sapete che risponde? "mio marito lavorando in carcere prende uno stipendio di 600 euro al mese"

Vi giuro che da li ho smesso di sentire, perchè mi è andato il sangue al cervello. Quell'essere (non ci sono parole per definirlo) ha ammazzato, rubato e non so che altro, è condannato manco per 1, ma per 4 ergastoli, a noi cittadini ci costa giornalmente un sacco di soldi e in più PRENDE LO STIPENDIO!!!!!!!!!!!
In Italia c'è gente che non ha un lavoro manco saltuario e questo ha un tetto, cibo, e stipendio..
Cazzarola meglio sta in carcere che liberi cittadini, tanto quando esci hai il lavoro prenotato che se c'è non viene dato alla gente per bene (notizia sentita al tg qualche tempo fa), e se non esci ti basta lavorare in carcere e porti a casa lo stipendio fisso...
Cosa si vuole di più dalla vita? Forse che il mondo inizi a girare dal verso giusto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...