Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

mercoledì 24 novembre 2010

Un senso…

Chiunque di noi ha avuto occasione di vedere una coincidenza. A me è capitato l'altra mattina.
Ultimamente tra il lavoro che non arriva e il sogno di diventare mamma che deve aspettare, diciamo che mi sento un bel pò giù di morale. Detto questo vi dico la coincidenza.
Qualche giorno fa stavo uscendo in macchina per andare in banca. Cosa che ultimamente non faccio, ho acceso la radio sulla mia stazione preferita. Appena accesa inizia la canzone di Vasco Rossi "Un senso". Premetto che a me Vasco non piace, ma il "bello" sta nel fatto che, proprio in questi giorni, io vorrei dare un senso veramente a tante cose, ma non ci riesco... forse perchè come dice lui:"Un senso non ce l'hanno".
Dedico la canzone a chi, come me, cerca un senso anche dove, forse, non c'è..
UN SENSO
Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l’ha 

Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha 

Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha 

Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha 

Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà... 

Voglio trovare un senso a questa situazione
Anche se questa situazione un senso non ce l’ha 

Voglio trovare un senso a questa condizione
Anche se questa condizione un senso non ce l’ha 

Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Domani un altro giorno... ormai è qua! 

Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha.

(Vasco Rossi)



martedì 16 novembre 2010

Tigre (parte I)

Stasera sono arrabbiata con il mondo intero...il perchè non posso dirlo...troppo personale.....

Striscia non mi aiuta e mentre aspetto l'ennesima puntata de "I cesaroni" vorrei raccontarvi di questo esserino fantastico:



Si chiama Tigre, e dalla foto capirete anche il perchè :D, è capitato nella nostra vita per caso..
Un giorno, mentre davo da mangiare ai mici randagi che bazzicavano (per chi non lo sapesse bazzicare=Frequentare qualche luogo assiduamente) nel mio giardino, mi si presenta questo micione enorme affamato come non mai. Io non l'avevo mai visto prima, però cmq aggiungo un piattino e gli metto la pappa. Lui divora tutto tipo aspirapolvere, tolgo i piattini e rientro in casa. Come apro la porta lui si infila e si acciambella sul divano. "T'oh" penso io "questo deve essere un gatto padronale", lo faccio uscire gentilemente, anche perchè vista la mole non potevi fare altro e mi accorgo che si mette in giardino. La storia va avanti per giorni, fino a che mi accorgo che quel povero Meo, uno dei due mici randagi, era stato sfrattato dal suo giardino da questo bestione che ci passava tutto il giorno..chiamatelo stupido, qui c'erano coccole ma sopratutto pappa sicura. Allora capi che il micio era stato abbandonato, che aveva sempre vissuto in casa, un pò perchè troppo abituato all'uomo e poi perchè non aveva mezza ferita ed avendo un carattere dominante la cosa era strana.
Man mano che avanzavano i giorni io mi affezionavo sempre di più a questo micione, ero in procinto di nozze e quindi di una casa mia che mi avrebbe permesso di prenderne almeno uno. Cosi iniziai a farlo entrare in casa ma lasciandolo cmq libero di uscire e, ahime, iniziai a pulire gli schizzi che il ciccione mi lasciava in giro per casa... Passato un pò di tempo iniziammo a tenerlo in casa anche per la notte, ma essendoci anche la gatta di mia suocera che ha paura degli altri gatti, lo mettemmo in una specie di balcone chiuso.. La mattina dopo non lo sentivamo e io per scherzare dissi a mio marito (all'epoca fidanzato): "Avrà fatto il buco nella zanzariera e sarà uscito" e lui: "Ma vaa" apre la porta e.... AARRGH c'era il buco nella zanzariera metallica e lui era uscito, in cerca di micie o di pappa questo non lo so...so solo che cambiare quella zanzariera ci costò ben 14€ ....

vabbè ora sono iniziati i cesaroni.. quindi vi lascio e continuo con il racconto un'altra volta

baci & abbracci

lunedì 15 novembre 2010

TANTI AUGURI A....

MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

eh già! oggi sono 22 anni che rompo le scatole al mondo ;)

anche se quest'anno è diverso. Di solito aspetto con ansia il giorno del mio compleanno, oggi invece mi sembra essere  un giorno come un altro, non che non lo sia, xò insomma oggi è il mio giorno...ricorre la mia nascita...e invece di voler festeggiare a me non va di fare nulla...

chissà forse è un problema di giornate un pò storte, di dolori muscolari che non passano o magari del freddo anticipato e della giornata nuvolosa di oggi....
Magari è solo un problema di età ihihihih

o forse perchè è il primo compleanno senza mia nonna :( è in questi momenti che sento molto di più la sua mancanza, perchè riuscivo a passare del tempo con lei solo durante le feste o i compleanni...quando ero più piccola ricordo che ad ogni mio compleanno lei mi preparava le patate fritte e il tiramisu che come li faceva lei erano una bontà :)

Buon inizio settimana,
baci & abbracci
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...